Controllo e Diagnostica

Il metodo di controllo e diagnostica

DRY HOUSE® e’ semplice da installare ma puoi comunque contattarci per avere un aiuto durante l’installazione o per richiedere l’installazione di un nostro tecnico.

Puoi eseguire autonomamente le misurazione per verificare il grado di umidità presente nella tua abitazione, all’installazione e dopo l’installazione del dispositivo DRY HOUSE® con un igrometro di superficie ad impulso con profondità 2/3 cm circa (misura il livello di umidità presente nell’intonaco e l’andamento dell’ umidità presente nei muri, in altezza ed in lunghezza). Queste misurazioni sono da effettuare ogni 6 mesi dalla data d’installazione con l’igrometro che hai acquistato incluso al dispositivo.

Si consiglia di contattare il Servizio Clienti al compimento dei 6 mesi dalla data d’installazione di DRY HOUSE® così da poter valutare l’andamento del prosciugamento

N.B. Le consigliamo di contattare il Servizio Clienti prima di decidere se sostituire il vecchio intonaco.

E’ possibile richiedere al Servizio tecnico una verifica dell’umidità presente nella tua abitazione tramite un nostro tecnico specializzato che eseguendo delle misurazioni, potrà evidenziare il raggiungimento dei parametri di naturale umidità delle tue murature e certificare asciutte le murature in questione, come da normativa UNI 11085: 2003 del 01-11-2003, solo ed esclusivamente dopo aver accertato la deumidificazione delle murature secondo i parametri previsti dalla normativa il nostro tecnico potrà consigliarvi, in caso fosse necessario, quale intonaco utilizzare per sostituire l’intonaco ammalorato in maniera definitiva e duratura, grazie al fatto che verrà applicato su di una muratura asciutta.

E’ consigliabile effettuare le misurazioni non prima di 6 mesi dalla data d’installazione e in caso i valori non siano ancora nella norma si potrà effettuare un ulteriore controllo a 12 mesi dalla data d’installazione, tempo solitamente necessario per una deumidificazione secondo i parametri considerati nella norma.

controllo_page

DRY HOUSE® in Europa

Richiedi un preventivo

Contattaci subito per ricevere

il tuo DRY HOUSE®

Richiedi ora

Prima di decidere se sostituire il vecchio intonaco è consigliabile richiedere le seguenti misurazioni ad un nostro tecnico:

  1. Analisi del clima Interno/Esterno con umidità relativa e temperatura (mostra un quadro generale di una casa per valutarne la sua vivibilità).
  2. Verifica tramite Igrometro di Superficie ad Impulso con profondità 2/3 cm circa (misura il livello di umidità presente nell’intonaco e l’andamento dell’ umidità presente nei muri, in altezza ed in lunghezza).
  3. Misurazione Ponderale tramite prelievi ad una profondità di 10/15 cm. (quantifica esattamente l’umidità che c’e’ all’interno del muro come da normativa UNI 11085: 2003 del 01-11-2003
  4. Controllo delle cariche elettriche all’interno di un muro ( accerta lo spostamento delle molecole d’acqua all’interno del muro).
  5. Misurazione del Potenziale Elettrico del muro (determina il funzionamento del Dispositivo DRY HOUSE e l’influenza che crea all’interno del muro).
  6. Verifica del punto di Rugiada (localizza la condensazione in una casa e ne scopre quindi la causa).
  7. Analisi Chimiche dei differenti materiali che compongono il muro (calcola le differenze di PH che causano problemi elettrochimici sui i muri). Analisi tramite reagenti chimici con prelievo di campioni del muro (determina il tipo e la quantità di sali disciolti che possono causare problemi durante le ristrutturazioni al fine di evitarli).
  8. Rilevazione tramite termocamera.